Vincenzo

  • Capretto
  • Autore

Vincenzo Capretto,
Scrittore

Vincenzo Capretto (Napoli, 1979), è un militare della Marina Militare, giornalista pubblicista. Vive a Roma. Laureato presso l’Università della Tuscia di Viterbo in Scienze Organizzative e Gestionali.

Collabora con la testata giornalistica online sportiva “Footballweb” e per la rivista economica finanziaria online “Kompetere Journal”. E’ moderatore della pagina fb, con oltre 15.000 utenti, di Libri Gialli, Thriller, Crime e Polizieschi. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie e piccoli pensieri. All’età di soli quattro anni ha visto il suo primo film del genere horror, l’Esorcista. Con gli anni diventa un estimatore dei registi Dario Argento, Stephen King, Christopher Nolan, James Wan.  
E’ un osservatore di ogni minimo dettaglio, estroverso ma anche sensibile. Adora scrivere ma anche parlare. È difficile che si arrenda davanti a un ostacolo. Il suo motto di una vita è: “volere è potere”, tatuato anche sulla pelle, insieme a “non fare agli altri quello che non vorresti essere fatto a te stesso”. Ama viaggiare. Ha visitato almeno un quarto del pianeta. Si è cimentato in quasi tutti i tipi di sport. E’ appassionato di calcio.
Una notte di luglio sogna la trama del suo primo romanzo, Il volto dell’inganno, un thriller psicologico. La mattina seguente inizia l’opera. Nella notte di Natale conclude il romanzo.
Il libro è pubblicato con Edizioni Dialoghi del Gruppo Utterson nel luglio 2020.