Clicca QUI per leggere l’articolo orinale

mercoledì 22 luglio 2020

Il volto dell’inganno

Autore=Vincenzo Capretto

Editore= Dialoghi
Lunghezza=166 pagine

Prezzo= 14,00€
Trama
L’apparente tranquillità della famiglia Mariani è sconvolta dall’arrivo della tata Greta Kuznetsova. Dietro un pallido sorriso si nasconde una donna cupa e misteriosa che inizia ad avere comportamenti sempre più strani. Nulla sarà come prima, anzitutto per Beatrice, la padrona di casa, una splendida donna viziata che proverà a essere mamma e moglie modello, ma le sue continue frustrazioni la porteranno a cedere al suo lato oscuro. In quel vortice di pulsioni inarrestabili finisce anche il marito Alessandro, dirigente di una casa farmaceutica, che pur di raggiungere i suoi obiettivi di carriera appare disposto a tutto. Un farmaco per la cura del cancro diventerà il simbolo della brama di ricchezza, in una lotta senza esclusione di colpi in cui nessuno sarà immune alla seduzione del potere.
Recensione
“Il volto dell’inganno” è un nuovo thriller psicologico scritto dall’autore Vincenzo Capretto.
Il testo è scritto in maniera semplice, chiara ed avvincente.
Riesce con il suo ritmo a tenerti incollato fino all’ultima pagina vista la perenne suspense che si respira e i tanti intrighi da scoprire.
I personaggi sono descritti con minuziosità e attenzione. Di primo impatto si potrebbe pensare a un alto tasso di negatività nei loro atteggiamenti, ma scorrendo le pagine si comprende che l’autore ha descritto con ingegno ed inventiva semplicemente la realtà quotidiana. Una realtà spietata che viene sapientemente rappresentata attraverso i pensieri e le azioni dei personaggi.
All’ultima frase viene da esclamare “Wow,è veramente successo questo!”.
Un autore esordiente ma che in realtà in poco più di 150 pagine, ha dimostrato tutto tranne che di esserlo. Senza saperlo sarebbe impossibile dire che questa è la sua prima opera.
Eccellente lavoro. Non posso fare a meno di consigliarvi questo libro per la vostra estate. Segnalo anche il sito www.vincenzocapretto.com nel quale Vincenzo Capretto ci fa letteralmente immergere nel suo mondo dell’inganno, concedendoci addirittura dei retroscena e delle foto dei protagonisti principali.
Il libro è acquistabile su prenotazione in tutte le librerie e sui book store on line. Se non doveste trovarlo subito non demordete la ricerca vale la pena!!